Your browser does not support SVG

Esperienze in mtb e bici da corsa

Un weekend su due ruote, alla scoperta delle nostre colline e dei nostri sapori.

Questi sono solo degli esempi di vacanza attiva. Tuttavia è possibile costruire le attività del weekend in accordo con le vostre esigenze e preferenze. Inoltre offriamo la possibilità di noleggiare e-bikes (bici a pedalata assistita) per affrontare tutti i nostri percorsi.


MTB

I TRE GIORNI DELLA QUERCIA

Vi proponiamo un weekend di due notti e tre giorni. Arrivo il venerdì pomeriggio in Agriturismo, nella quale Stefania vi accoglierà con un gustoso aperitivo di benvenuto.

La mattina del sabato, dopo colazione si inizia a pedalare capitanati dalla nostra Guida Bike. Il Giro Della Quercia dura 34 km. Un percorso di 4/5 ore fra natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, durante il quale vi godrete un pic-nic all’ombra di una bellissima quercia. Il rientro è previsto per metà pomeriggio. In Agriturismo potrete rilassarvi e gustare una cena preparata dalla nostra Agrichef Stefania! Alla domenica, dopo colazione, si parte per un nuovo giro, quello del Rifugio Banca! Questa volta si pedalerà per 27 km. Attraverserete i nostri boschi fino ad arrivare al rifugio, dove pranzerete circondati dalla natura e da un panorama bellissimo. A metà pomeriggio rientrerete in Agriturismo e, non prima di un buon caffè, ci saluteremo e potrete rimettervi in viaggio!

LA QUERCIA E LA PAGNOTTA

La nostra proposta è un mix di bici e cucina! Due giorni e tre notti in cui avrete la possibilità di pedalare e partecipare ad un corso di cucina tenuto dalla nostra Agrichef Stefania Grandinetti. Arriverete in Agriturismo il venerdì pomeriggio e, dopo un aperitivo di benvenuto, si comincerà subito con il primo incontro in cucina. Gli argomenti trattati andranno dalla panificazione alla creazione di piatti tradizionali rivisitati, rispettando stagionalità e km zero.

La mattina del sabato, dopo colazione si inizia a pedalare capitanati dalla nostra Guida Bike. Il Giro Della Quercia dura 34 km. Un percorso di 4/5 ore fra natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, durante il quale vi godrete un pic-nic all’ombra di una bellissima quercia. Il rientro è previsto per metà pomeriggio. In Agriturismo potrete rilassarvi e gustare una cena preparata da Stefania! Alla domenica, dopo colazione, inizierà il secondo e ultimo incontro con la nostra Agrichef, nel quale avrete la possibilità di mettere a frutto gli insegnamenti appresi, e di preparare il pranzo che condivideremo con la famiglia Piagge!

IN SELLA VERSO IL MARE

Un vero e proprio viaggio, strutturato su 5 giorni e 4 notti, nei quali la nostra guida vi accompagnerà attraverso paesaggi incredibili e sempre diversi. Pedalerete fra boschi e vallate, in sella alla vostra Mountain Bike, verso le spiagge di Varazze. L’arrivo all’agriturismo è previsto per la sera, con aperitivo di benvenuto e cena preparata dalla nostra Agrichef Stefania! Dopo aver mangiato terremo un piccolo breefing con la nostra guida.

La mattina del primo giorno, dopo colazione, si parte per il primo giro! 30 km con pausa e Picnic a Punta Marelli, un cucuzzolo con una splendida vista a 360 gradi. Dopodiché si ricomincia a pedalare in direzione Tenuta Squaneto, nel quale sarà possibile fare un bagno in piscina e mangiare una pizza, prima di dormire in tenda! Il secondo giorno si parte per un’altra tappa, anche questa di circa 30 km. Questa volta la pausa con picnic si farà su una bellissima spiaggia del Lago dei Gulli, nel quale sarà anche possibile farsi un bel bagno! Al termine della seconda tappa si arriverà al Sassello, dove mangeremo e pernotteremo in una delle strutture disponibili. Eccoci arrivati alla terza ed ultima tappa, sempre di 30 km. Ultima salita verso il Beigua, dove vi aspetterà un picnic al rifugio, per poi affrontare la discesa verso le spiagge di Varazze! Qui troverete il furgone che vi riaccompagnerà all’agriturismo, non prima di esservi goduti qualche bel tuffo al mare! Qui Stefania vi avrà preparato nuovamente una deliziosa cenetta, dopo la quale potremo brindare alla fine del viaggio. Il ritorno a casa è previsto per la mattina seguente, dopo colazione e i dovuti saluti! La partenza per ogni tappa sarà alle 9.30, mentre l’arrivo sarà 15.30/16.00 E’ previsto il servizio di trasporto dei vostri bagagli, che troverete all’arrivo di ogni tappa. Questo giro ha una difficoltà media, variabile leggermente a seconda del gruppo. La bici da utilizzare è una Mountain Bike oppure una Ebike MTB.


bici da corsa

I TRE GIORNI DELLE TORRI

Vi proponiamo un weekend di tre giorni e due notti, in sella alle vostre bici da strada e alla scoperta delle nostre splendide colline. Arrivo il venerdì pomeriggio in Agriturismo, nella quale Stefania vi accoglierà con un gustoso aperitivo di benvenuto.

La mattina del sabato, dopo colazione si inizia a pedalare capitanati dalla nostra Guida Bike. Il Giro Delle Torri dura 40 km, nei quali toccherete diverse tipiche borgate di montagna, avrete la possibilità di fermarvi a gustare i prodotti tipici della zona e perché no, accompagnarli con un bicchiere di buon vino. A metà pomeriggio rientrerete in Agriturismo, dove potrete rilassarvi e gustare una cena preparata dalla nostra Agrichef Stefania! Alla domenica, dopo colazione, si parte per un nuovo giro, quello del Rio Della Miseria! Nonostante il nome poco promettente, pedalerete 40 km nei quali avrete la possibilità di scoprire le magnifiche vallate di uno splendido torrente! Durante il giro potrete godere di un light lunch con viste mozzafiato, seguito dal rientro in Agriturismo dove, non prima di un buon caffè, ci saluteremo e potrete rimettervi in viaggio.

TRA PEDALI E TEGAMI

La nostra proposta è un mix di bici e cucina! Due giorni e tre notti in cui avrete la possibilità di pedalare e partecipare ad un corso di cucina tenuto dalla nostra Agrichef Stefania Grandinetti. Arriverete in Agriturismo il venerdì pomeriggio e, dopo un aperitivo di benvenuto, si comincerà subito con il primo incontro in cucina. Gli argomenti trattati andranno dalla panificazione alla creazione di piatti tradizionali rivisitati, rispettando stagionalità e km zero.

La mattina del sabato, dopo colazione si inizia a pedalare capitanati dalla nostra Guida Bike. Il Giro Delle Torri dura 40 km, nei quali toccherete diverse tipiche borgate di montagna, avrete la possibilità di fermarvi a gustare i prodotti tipici della zona e perché no, accompagnarli con un bicchiere di buon vino. A metà pomeriggio rientrerete in Agriturismo, dove potrete rilassarvi e gustare una cena preparata dalla nostra Chef! Alla domenica, dopo colazione, inizierà il secondo e ultimo incontro con la nostra Agrichef, nel quale avrete la possibilità di mettere a frutto gli insegnamenti appresi, e di preparare il pranzo che condivideremo con la famiglia Piagge!

Agriturismo Le Piagge

Via Cascinali, 257
15010 Ponzone AL

+39 347 517 2362
agriturismolepiagge@gmail.com